Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » Dirigenti scolastici » L’ANIEF lancia l’ennesimo ricorso e stavolta ci prova anche con i dirigenti scolastici

Ma ben altro deve essere fatto per difendere la retribuzione dei dirigenti scolastici.

08/02/2016

Dopo aver bersagliato per anni la dirigenza scolastica e aver inondato le scuole di ricorsi di tutti contro tutti, oggi l’ANIEF scopre che anche con i guai dei dirigenti scolastici si può guadagnare bene e il 29 dicembre 2015 costituisce in fretta e in furia una “sezione dirigenti”, lanciando l’ennesimo ricorso contro i tagli alla loro retribuzione.

Scopiazzando malamente tutti i calcoli e i dati che da oltre due anni la FLC CGIL pubblica sul sito nazionale e diffonde nelle assemblee pubbliche e tra tutti gli iscritti al sindacato, oggi l’ANIEF pubblica la “sua” analisi della situazione retributiva e “scopre” lo scippo sulle retribuzioni dei dirigenti fatto dal MEF e dal MIUR dal 2010.

Invitiamo tutti i colleghi a non cadere nella trappola, regalando i loro soldi ai sedicenti esperti (forse sempre gli stessi che negli anni hanno cambiato la giacchetta ma non - a quanto pare - le abitudini!) per l’ennesimo ricorso sulla RIA dei dirigenti scolastici sulla quale in tanti hanno provato negli ultimi anni a lucrare.

Ricordiamo che contro il taglio delle retribuzioni dei dirigenti già da un anno – e precisamente dal 25 gennaio 2015 - è stato presentato un ricorso al TAR Lazio da tutte le organizzazioni sindacali dell’Area V e che la FLC CGIL, insieme a CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS CONFSAL, sta contrastando con forza il tentativo del MEF e del MIUR di colpire ulteriormente i diritti retributivi dei dirigenti scolastici.

Quello che ora serve non è perciò un altro inutile ricorso - che ha come unico obiettivo quello di assicurare un guadagno a chi lo propone - ma una mobilitazione generale dei dirigenti scolastici per ottenere la restituzione di tutti i fondi contrattuali indebitamente sottratti e per contrastare l’intenzione del MIUR e del MEF di introdurre una valutazione “premiale” che, riducendo ulteriormente la retribuzione di tutti a vantaggio di pochi e tagliando quella pensionabile, ridurrebbe l’autonomia e l’indipendenza dei dirigenti scolastici.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO