Costituito il gruppo di lavoro per la Revisione del Regolamento di contabilità delle scuole
Presieduto dal Direttore Generale del Bilancio del MIUR il giorno 18 dicembre si insedierà il Gruppo di Lavoro da tempo chiesto dalla FLC CGIL.


In sede di tavolo tecnico riunitosi il 26 novembre 2014, ci è stato comunicato che sono state individuate le professionalità del MIUR e delle scuole al fine di costituire il gruppo di lavoro sulla revisione del Regolamento di contabilità (DI 44/2001).
Con apposito decreto, il Dott. Iacopo Greco, Direttore generale per le risorse umane e finanziarie ne varerà la costituzione.
Il gruppo, presieduto dallo stesso Dott. Greco, sarà costituito da 16 elementi (Amministrazione centrale, dirigenti scolastici e DSGA).
Le organizzazioni sindacali avevano da tempo designato i loro rappresentanti. Per la FLC CGIL parteciperà un direttore dei servizi generali e amministrativi in servizio.
Finalmente si può incominciare a lavorare concretamente su di uno strumento che da tempo andava aggiornato e rivisto e sulla cui revisione avevamo insistito in ogni occasione nel corso di questi ultimi anni.
Servizi e comunicazioni
I più letti
-
Procedure abilitanti e di reclutamento PNRR: prosegue il confronto con il Ministero
-
Procedure informatizzate immissioni in ruolo: informativa del Ministero dell’Istruzione e Merito sul sistema INR
-
INPS: istituzione della nuova forma di anticipazione ordinaria del TFS/TFR per i pensionati del pubblico impiego
-
Circolare INPS e Passweb: un sovraccarico di lavoro a cui le scuole non sono tenute
-
Contratto “Istruzione e Ricerca” 2019-2021: ok della Corte dei Conti sulla parte economica
Ora e sempre esperienza!
Legislazione e giurisprudenza recente
- Note ministeriali Nota 4155 del 7 febbraio 2023 - Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione as 2022/2023
- Comma per Comma Delibera Corte dei Conti 11 del 2 febbraio 2023 - Certificazione CCNL Istruzione e Ricerca 2019-2021 principali aspetti trattamento economico personale
- Note ministeriali Avviso 1241 del 1 febbraio 2023 - Modalità e termini presentazione istanze autorizzazione nuove Istituzioni AFAM non statali (ai sensi dell’art 11 del DPR 8 luglio 2005) aa 2023-2024
- Note ministeriali Nota 1801 del 1 febbraio 2023 - Indicazioni operative per l’approvazione di nuovi corsi di diploma accademico di primo e secondo livello e master A. A. 2023/2024
Approfondimenti
- Tutti gli approfondimenti
- Mobilità docenti e ATA
- Graduatorie d'istituto docenti
- Graduatorie d'istituto ATA
- Concorso 24 mesi ATA
- Formazione iniziale e reclutamento docenti
- Assunzioni e supplenze
- Quando si chiamano i supplenti?
- Posizioni economiche e passaggi di qualifica ATA
- Guida alle Istanze online
- Vademecum sanzioni disciplinari
- Assenze per malattia e certificati telematici