Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » Compensi al personale comandato e utilizzato presso gli uffici del MIUR: firmata l’ipotesi di CCNI a.s. 2013/2014

A seguito della certificazione del precedente contratto da parte dell’UCB abbiamo potuto procedere con la firma del nuovo CCNI per il personale scolastico comandato/utilizzato ex art. 86 CCNL.

21/07/2016
Vai agli allegati

Il 21 luglio 2016 si è svolto l’incontro al MIUR che ha portato alla firma dell’ipotesi di CCNI relativo ai compensi al personale scolastico comandato e utilizzato presso gli uffici del MIUR (ex art. 86 CCNL) per l’anno scolastico 2013/2014.

La risorsa finanziaria complessiva, da suddividere per l’a.s. 2013/2014 e 2014/2015, ammonta a euro 1.038.667,00 da ripartire al 50%, dal momento che la richiesta da parte sindacale è stata volta a non saltare quest’anno, ma di distribuire euro 519.333,50 per anno. Quindi, il restante 50% sarà oggetto di un successivo analogo accordo per l’a.s. 2014/2015, dopo che sarà intervenuta di nuovo la registrazione da parte degli organi di controllo.

La sottoscrizione del nuovo CCNI 2013/2014 è stata possibile solo a seguito della registrazione, da parte dell’Ufficio Centrale di Bilancio, della precedente ipotesi di contratto 2012/2013, sottoscritta dai sindacati il 7 agosto 2015. Queste risorse sono state finalmente assegnate agli uffici del MIUR, i quali stanno procedendo a effettuare il riparto tra il personale scolastico.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO