Home » Scuola » Borse di studio e finanziamenti per i libri di testo

Borse di studio e finanziamenti per i libri di testo

Pubblicati i due decreti ministeriali su borse di studio e per la fornitura gratuita ed in comodato dei libri di testo. Confermati i finanziamenti degli anni scorsi

08/08/2006

Sono stati pubblicati dal MPI nei giorni scorsi i due decreti relativi ai fondi destinati alla fornitura dei libri di testo ed in comodato ( tabelle) ed i finanziamenti per l’erogazione di borse di studio ( tabella), per gli studenti assoggettati all’obbligo di istruzione.

Come si evince dalle tabelle allegate ai due decreti, sono confermati i finanziamenti stabiliti dalla normativa vigente; in particolare per quanto attiene alle borse di studio, dalla Legge 62/00.

Come sostenuto nella nostra proposta programmatica e con un ordine del giorno del nostro direttivo nazionale del 27 giugno scorso, noi chiediamo una legge nazionale sul Diritto allo studio che costituisca riferimento essenziale per le normative regionali, competenti in materia, e che metta ordine a tutta la partita complessiva, a partire dall’erogazione di borse di studio che, secondo quanto stabilito dalla legge 62/00, devono essere di pari importo, differenziate solo in rapporto all’ordine e grado di scuola frequentato.

Roma, 8 agosto 2006

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto