Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Personale ATA » "Una tantum" personale ATA, il Ministero dell'Economia trattiene i soldi dei lavoratori

Ancora una volta penalizzati i lavoratori della scuola. La FLC CGIL ha chiesto al MIUR di intervenire nei confronti del Ministero dell'Economia e delle Finanze.

20/04/2011

La beffa continua: dopo una trattativa estenuante, durata circa un anno per le pignolerie pretestuose degli organi di controllo, dopo una rilevazione fatta dalle scuole in tempi strettissimi  dal 1 all'8 febbraio 2011 per poter garantire il pagamento di 180,08 euro (lordi) nel mese di aprile 2011, il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha posto ulteriori "ostacoli" e di fatto si trattiene i soldi dei lavoratori.

È bene ricordare che si tratta di economie dell'a.s. 2008/2009 e non certo di regalie.

Abbiamo chiesto al MIUR che intervenga in modo autorevole nei confronti del Ministero dell'Economia e delle Finanze affinché vengano rispettati in tempi brevi i diritti e le aspettative del personale ATA.

Sono stati bloccati gli scatti, il rinnovo del contratto, si vuole imporre la riduzione di un giorno di festività per il 17 marzo che ricade in particolare sul personale ATA , i tagli di organico sono infernali che altro dovremo subire?

Di fronte a tanta ingiustizia mista a cialtronaggine la risposta migliore è l'adesione in massa allo sciopero generale del 6 maggio.

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL