Home » Scuola » Personale ATA » Personale ATA: il MIM ha emanato la proroga dei contratti di supplenza

Personale ATA: il MIM ha emanato la proroga dei contratti di supplenza

A seguito della nostra richiesta, il Ministero ha inviato la nota che autorizza le proroghe dei contratti di supplenza del personale ATA.

08/06/2023
Vai agli allegati

A seguito della nostra richiesta unitaria, il Ministero dell’Istruzione ha emanato la nota 33473 dell’8 giugno 2023, indirizzata agli Uffici Scolastici Regionali, per autorizzare le proroghe per il prolungamento dei contratti di supplenza del personale ATA in scadenza al 30 giugno.

La nota ministeriale - che ricalca nei contenuti quella dello scorso anno scolastico - nel riprendere le disposizioni vigenti in materia di supplenze, precisa che le proroghe dovranno essere richieste dai Dirigenti scolastici agli USR nei casi di effettiva necessità per assicurare lo svolgimento dei servizi scolastici.

Come è noto, e come anche richiamato dalle Organizzazioni sindacali, sussiste la necessità di assicurare la piena la funzionalità dei servizi scolastici per tutto il periodo estivo, in cui risulta carente la presenza di personale in servizio anche a causa della fruizione delle ferie, di cui ha diritto il personale ATA.

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL