FLC CGIL
Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

https://www.flcgil.it/@3925233
Home » Scuola » Personale ATA » Organici scuola 2015/2016: personale ATA, la scheda di approfondimento FLC CGIL

Organici scuola 2015/2016: personale ATA, la scheda di approfondimento FLC CGIL

La nostra scheda di approfondimento per un’analisi dettagliata della circolare ministeriale, delle Tabelle e note modificate.

22/07/2015
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Come vi avevamo annunciato, la FLC CGIL ha predisposto una scheda di approfondimento che potrà essere un valido supporto per le segreterie, i dirigenti e le RSU, al fine di affrontare le problematiche connesse a ciascun profilo, relative alla determinazione dell’organico ATA nell’a.s. 2015/2016.

Nella scheda sono riportate le Tabelle 1 e 2 con le relative note modificate a seguito della revisione dei parametri introdotti dalla legge di Stabilità 2015.

Rammentiamo che, nell’ottica del conseguimento degli obiettivi prefissati dalla suddetta legge, dovrà essere adottato il decreto interministeriale (MIUR/MEF) di natura regolamentare di modifica dei parametri di calcolo previsti dal DPR 119/2009.

Sottolineiamo l’importanza di definire un cronoprogramma con le RSU, le quali hanno la prerogativa dell’informativa sindacale sulla consistenza degli organici, per analizzare in ogni scuola le reali e precise esigenze di funzionalità, laddove sussiste la scarsità di personale che può mettere a rischio la sicurezza, l’accoglienza, l’assistenza agli alunni con disabilità, il funzionamento dell’azione amministrativa delle segreterie e il rispetto del CCNL.

La FLC CGIL metterà in atto tutte le iniziative legali e sindacali per ripristinare gli ingiusti tagli subiti dal personale ATA e per la loro stabilizzazione.

Servizi e comunicazioni

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook