FLC CGIL
Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

https://www.flcgil.it/@3948033
Home » Scuola » Personale ATA » Indennità di reggenza per DSGA nelle scuole sottodimensionate: il resoconto dell’incontro all’ARAN

Indennità di reggenza per DSGA nelle scuole sottodimensionate: il resoconto dell’incontro all’ARAN

La FLC CGIL ha chiesto all’ARAN e al MIUR di rispettare il contratto, garantendo la retribuzione dell’indennità. A disposizione degli iscritti la tutela legale.

25/07/2018
Decrease text size Increase  text size

Nell’incontro per la trattativa sul rinnovo del CCNL della dirigenza dell’area istruzione e ricerca, svoltosi all’ARAN lo scorso 24 luglio, la FLC CGIL ha  sollecitato  l’ARAN e l’amministrazione, presente al tavolo della trattativa, affinché siano superati immediatamente tutti gli ostacoli che impediscono il pagamento dell’indennità di direzione come previsto dal CCNL del comparto Istruzione e Ricerca.

Non è tollerabile, infatti, che il MIUR, in occasione dell’annuale circolare sull’organico di fatto del personale ATA, richiami il meccanismo di affidamento delle reggenze nelle scuole sottodimensionate senza garantire il dovuto pagamento a quei lavoratori che assumono l’incarico.

In attesa che si risolva per via sindacale la vertenza, le nostre sedi sono a disposizione dei lavoratori e delle lavoratrici iscritti per la tutela legale.

Vi terremo aggiornati degli ulteriori sviluppi.  

Servizi e comunicazioni

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO