FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3967181
Home » Scuola » Personale ATA » Concorso 24 mesi ATA 2022/2023: entro il 26 aprile la pubblicazione dei bandi regionali

Concorso 24 mesi ATA 2022/2023: entro il 26 aprile la pubblicazione dei bandi regionali

Le funzioni POLIS per la presentazione delle istanze on-line saranno aperte dal 27 aprile al 18 maggio 2023. Il bando dei 24 mesi ATA è finalizzato alla costituzione delle graduatorie provinciali permanenti utili per l’a.s. 2023/2024.

06/04/2023
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Il Ministero dell’Istruzione ha inviato agli Uffici Scolastici Regionali la nota 26352 del 5 aprile 2023 sull’indizione dei bandi per i concorsi per soli titoli, 24 mesi, del personale ATA ai fini della costituzione delle graduatorie provinciali permanenti per l’anno scolastico 2022/2023.

Possono partecipare al concorso solo coloro che abbiano già maturato almeno 24 mesi (23 mesi e 16 giorni) di servizio ATA nella scuola statale.
I bandi di concorso dovranno essere pubblicati dagli USR sul Portale InPA entro e non oltre la data del 26 aprile 2023.

Le domande di ammissione alle procedure dovranno essere presentate, a pena di esclusione, unicamente in modalità telematica attraverso l’applicazione POLIS, le cui funzioni per la presentazione delle istanze online - accessibili dal sito www.miur.gov.it - saranno aperte dalle ore 9.00 del 27 aprile alle ore 23.59 del 18 maggio 2023.

I candidati, per l’acceso ai Servizi del Ministero e per la presentazione delle istanze online (POLIS), devono essere in possesso delle credenziali digitali SPID/CIE.

Anche la scelta delle sedi scolastiche avverrà in modalità telematica, tramite l’Allegato G, che sarà reso disponibile dopo che gli Uffici Provinciali avranno completato la valutazione delle domande di inserimento/aggiornamento in graduatoria, assieme alla nota circa le modalità, i tempi e gli aspetti specifici di tale procedura.

La nota ministeriale ricalca sostanzialmente i contenuti di quella emanata nel precedente anno scolastico, con qualche integrazione specifica che la FLC CGIL ha chiesto di inserire nel testo.

Sul nostro sito sarà presto disponibile uno speciale contenente tutta la normativa, la modulistica e la nostra scheda di approfondimento.

Per maggiori informazioni e per la consulenza è possibile rivolgersi presso le nostre sedi locali.

Servizi e comunicazioni

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook