Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Personale ATA » Certificazione del CCNI per le attività aggiuntive del personale Ata per la valutazione delle GPS nel 2020

Sarà ora possibile distribuire le risorse alle scuole e pagare le attività svolte dai lavoratori

08/07/2022
Vai agli allegati

E' finalmente pervenuta la certificazione definitiva relativa al CCNI firmato lo scorso 4 maggio 2022 sui criteri per la ripartizione della risorse per retribuire le prestazioni aggiuntive rese nei mesi di agosto e settembre 2020 dal personale Ata (Assistenti amministrativi e Dsga) delle istituzioni scolastiche per la valutazione delle istanze di inserimento nelle GPS (ai sensi del DL 104/2020). Ora sarà finalmente possibile ripartire le risorse appositamente stanziate (secondo la tabella allegata) tra i diversi uffici scolastici regionali che a loro volta le distribuiranno alle singole scuole sulla base delle ore di attività aggiuntive/intensificazione svolte dal personale come da rilevazione a suo tempo effettuata e comunicata alla Direzione generale per le risorse umane e finanziarie presso gli USR. Finalmente, dopo due anni, sarà possibile retribuire le attività.

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL