Elezioni RSU 2018: i libri per la biblioteca del delegato
Edizioni Conoscenza ha pubblicato la versione aggiornata dei manuali per la scuola, l’università, la ricerca e l’Afam.
È già stampata e in distribuzione la nuova edizione aggiornata 2018 dei Manuali per le rappresentanze sindacali nel comparto “Istruzione e Ricerca”.
Si tratta di 4 libriccini, uno per settore, dunque, per la scuola, l’università, gli enti di ricerca e l’Afam.
Sul sito della casa editrice Edizioni Conoscenza è possibile leggere l’indice dei diversi manuali e la presentazione del segretario generale della FLC CGIL, Francesco Sinopoli, ai seguenti link: scuola, università, ricerca, Afam.
Essere Rsu, questo il titolo che accomuna i 4 manuali, è uno strumento indispensabile, una sorta di istruzioni per l’uso, per quanti intendono candidarsi all’importante ruolo di rappresentante dei propri colleghi sul posto di lavoro. E per quelli che poi saranno scelti e eletti. Il libriccino li accompagnerà giorno per giorno, spiegando diritti, doveri, competenze e offrendo consigli pratici.
Per una completa biblioteca del delegato suggeriamo anche 2 volumi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e un libro sulla comunicazione. Si possono sfogliare ai seguenti link:
- A scuola sicuri. Vademecum sulla sicurezza nelle istituzioni scolastiche, di Massimo Mari e Sergio Salerno.
- All’università sicuri. Vademecum sulla sicurezza nelle istituzioni universitarie, di Danilo Chiocchini, Massimo Mari e Sergio Salerno – solo in versione ebook.
- Dimmi pure… ti ascolto. Per una comunicazione responsabile, di Francesco Cormino.
Per ordinazioni e informazioni: www.edizioniconoscenza.it.