Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Ricerca » ISFOL, solidarietà ai lavoratori della Rete FOL

ISFOL, solidarietà ai lavoratori della Rete FOL

Il comitato degli iscritti FLC Cgil dell'ISFOL, approva un ordine del giorno a sostegno dei lavoratori della Rete di rilevazione sulle forze di lavoro.

25/09/2009

Comitato degli iscritti FLC Cgil ISFOL

L’Assemblea degli iscritti FLC Cgil ISFOL aperta al personale del 25 settembre 2009, svoltasi parallelamente allo sciopero indetto dalla FLC Cgil all’ISTAT, contro l'esternalizzazione della statistica ufficiale ed a favore di una statistica pubblica, indipendente, credibile ed autorevole, approva il seguente

ORDINE DEL GIORNO

L’Assemblea esprime totale solidarietà ai lavoratori della Rete FOL ISTAT, lasciati a casa, dopo anni di lavoro di fatto subordinato, trattati dall’Ente come merce e sostituiti da una “commessa” regalata ad operatori provati.

In questa fase di crisi, che comporta e comporterà per ancora molto tempo un drammatico aumento della disoccupazione e nel cui ambito è essenziale una pubblica e trasparente rilevazione delle forze di lavoro, si sceglie consapevolmente di sacrificare le risorse umane competenti che hanno assicurato in questi anni un encomiabile servizio pubblico al Paese, per affidarlo a privati, con conseguente aumento dei costi e minori certezze di imparzialità.

Roma, 25 settembre 2009