Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Ricerca » IAS: mozione dell'assemblea dei lavoratori dell'ente

IAS: mozione dell'assemblea dei lavoratori dell'ente

Il personale richiede garanzie in vista dell'accorpamento all'Isfol

10/06/2010

MOZIONE ASSEMBLEARE DEI LAVORATORI DELL'IAS

Il personale riunito oggi, 9 giugno 2010, in assemblea:

• considera utili e doverosi i contatti già in corso tra i vertici dello IAS e dell’ISFOL;

• ritiene che il DG debba farsi carico dell’ordinaria amministrazione dell’Istituto fino a perfezionamento parlamentare del Decreto che contiene la soppressione dell’IAS e l’accorpamento all’ISFOL, dei suoi successivi decreti attuativi e fino ad eventuali nuove disposizioni del Ministero vigilante.

Per ordinaria amministrazione si intende:

• l’applicazione integrale del Contratto Nazionale di Lavoro;

• l’autorizzazione di missioni onde non danneggiare l’immagine dell’IAS e dei suoi dipendenti;

• l’applicazione di tutte le norme relative ai diritti dei lavoratori, dal pensionamento alla maternità/paternità etc.

Per ordinaria amministrazione si intende anche la prosecuzione di tutti i contratti al fine di garantire che l’intera attività dello IAS possa confluire nell’ISFOL.

Resta intesa che qualora vengano disattese le assicurazioni fornite in data odierna dal Dott. Trevisanato, Presidente dell’ISFOL, in sede di riunione con i rappresentanti delle strutture dell’Ente, Ricerca, Comunicazione e Amministrazione, relativamente alla tutela dei diritti del personale a tempo indeterminato e a contratto, sarà inevitabile l’adozione di tutte le misure necessarie a garantire la tutela giuridica di tutto il personale.

Roma, 10 giugno 2010