Debiti scolastici, a Venezia un incontro di approfondimento
Il 19 dicembre 2007 alle ore 15.30 presso l’ITIS Pacinotti di Mestre.


Negli scorsi mesi l’iniziativa del Ministro Fioroni sul terreno del recupero dei debiti, con tutte le molteplici contraddizioni che ci sono nel testo delle disposizioni, ha creato e sta creando non pochi problemi agli istituti superiori sul tema del recupero e del sostegno agli studenti che presentano difficoltà nel lavoro scolastico.
Ogni istituto ha trovato o sta cercando soluzioni diverse, che spesso non rispondono alle esigenze del piano formativo della scuola. Ci sono poi problemi non chiariti sul terreno dei finanziamenti relativi a queste attività.
Il contratto scuola che è stato siglato in questi giorni introduce altri elementi innovativi sul terreno delle attività eccedenti, in particolare in relazione al “recupero”. Anche in questo caso è prevista una “sequenza contrattuale” che dovrebbe chiarire alcuni aspetti, anche economici, non compiutamente definiti.
La FLC Cgil di Venezia organizza un incontro di approfondimento sui temi del recupero e delle modalità di organizzazione di tali attività con Pino Patroncini del Centro Nazionale FLC il giorno 19 dicembre 2007 alle ore 15.30 presso l’ITIS Pacinotti di Mestre.
Roma, 18 dicembre 2007
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
-
Docenti idonei dei concorsi: Palermo, manifestazione il 14 marzo
-
La FLC CGIL aderisce al presidio degli insegnanti di sostegno precari contro i corsi INDIRE
-
Ciao Luciano! Il saluto della FLC CGIL
-
Per una scuola libera. L’amministrazione non lasci da sola la scuola piemontese
-
Venerdì 14 marzo la FLC CGIL manifesta con i docenti precari