DDL scuola: il 5 giugno fiaccolata a Aosta
“Illuminiamo la Scuola”, l’appuntamento è in Piazza Chanoux alle ore 20.30.


La 7a Commissione Istruzione del Senato ha iniziato giovedì 28 maggio, l’esame del disegno di legge “La Buona Scuola”, che ha già ottenuto il via libera dalla Camera dei Deputati.
Restano irrisolte la maggior parte delle criticità su cui le organizzazioni sindacali, i docenti, le famiglie e gli studenti tuttora esprimono il loro dissenso e sulle quali pertanto si giustifica il mantenimento e l’intensificazione della mobilitazione.
Le organizzazioni sindacali della scuola ritengono che le potenzialità dell’autonomia scolastica possono essere sostenute e rilanciate solo dotando le scuole delle indispensabili risorse economiche e umane, con riferimento a tutti i profili del personale docente, educativo e ATA.
Così venerdì 5 giugno 2015 alle ore 21.00, FLC CGIL, CISL Scuola, Savt École e Snals Confsal, organizzano una fiaccolata che partirà da Piazza Chanoux e passerà idealmente davanti ad alcune istituzioni scolastiche della città di Aosta. Il ritrovo è previsto a partire dalle 20.30.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
- Eventi Roma, Scuola, Università, Associazioni professionali: il punto sulla valutazione degli apprendimenti
- Eventi Firenze, VI Convegno di Didattica della Matematica 2023. Il gioco nella didattica della matematica
I più letti
-
Lo stato dell'edilizia scolastica a Cagliari: il caso dell’Istituto comprensivo di Via Stoccolma
-
21 settembre 1943/2023, 80° anniversario dell’insurrezione di Matera
-
Dimensionamento scolastico: Sardegna, appello agli amministratori locali contro il drastico taglio di 42 scuole su 270
-
Ad Asti perdita di posti nel 2024/2025 per effetto del dimensionamento scolastico
-
“Neurodiverso da chi?”, rimuovere gli ostacoli all’accesso alle professioni della scuola