Home » Notizie dalle Regioni » Toscana » Pistoia » Conferenza stampa sulla Proposta di Legge Costituzionale di iniziativa popolare contro il progetto di ‘autonomia differenziata'

Appuntamento il 28 novembre 2022 alle 11, presso la Sala Lama della CGIL di Pistoia

21/11/2022

Si comunica che il 28 novembre 2022 alle ore 11, presso la Sala Lama della CGIL di Pistoia, posta in via N. Puccini, 78, è convocata una conferenza stampa  indetta dal Coordinamento per la democrazia costituzionale e dalle Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative del settore istruzione e ricerca, sulla Proposta di Legge Costituzionale di iniziativa popolare contro il progetto di ‘autonomia differenziata', un disegno che viene da un lungo percorso  e che ha visto in questi anni impegnate soprattutto le Regioni Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna. Il Coordinamento per la democrazia costituzionale – insieme ai sindacati della scuola; Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola Rua, Snals Confsal e Gilda Unams – ha avviato una raccolta di firme per una Proposta di legge costituzionale di iniziativa popolare di modifica di parte degli articoli 116 e 117 della Costituzione – contenuti nel titolo V della Carta – che ripartiscono le diverse competenze tra Stato e Regioni tra esclusive e concorrenti.

Parteciperanno alla conferenza stampa: per il Coordinamento per la democrazia costituzionale;  il Dott. Domenico Gallo, e il Dott. Francesco Baicchi. Per il settore istruzione e ricerca; per la FLC CGIL di Pistoia la segretaria provinciale generale Lucia Bagnoli, per la CISL SCUOLA di Pistoia la segretaria provinciale Catia Fagioli (in attesa delle adesioni delle altre OO.SS.).