Home » Notizie dalle Regioni » Toscana » Pisa » Autonomia differenziata: quattro iniziative unitarie a Pisa

Autonomia differenziata: quattro iniziative unitarie a Pisa

Le assemblee si terranno il 7, 11 e 21 marzo rispettivamente a Pontedera, Pisa e San Miniato.

06/03/2019

A cura della FLC CGIL Pisa

Tutte le organizzazioni sindacali del settore scuola di Pisa hanno convocato tre assemblee nella provincia di Pisa destinate a tutto il personale per discutere del principio di unitarietà del sistema d’istruzione nazionale e a sostegno di un reclutamento straordinario dei precari della scuola.

Firma l’appello contro la regionalizzazione del sistema di istruzione

Le assemblee si terranno il 7 marzo 2019 a Pontedera, l’11 marzo a Pisa e il 21 marzo a San Miniato.

Inoltre il 12 marzo ci saranno in tutta Italia sit-in per rendere stabile il lavoro dei precari della scuola. Anche a Pisa ci sarà un presidio davanti all’Ufficio scolastico provinciale per un reclutamento straordinario del personale precario.

I sindacati scuola esprimono il loro più netto dissenso riguardo la richiesta di ulteriori e particolari forme di autonomia in materia di istruzione, pretesa dalle Regioni Veneto, Emilia Romagna e Lombardia, alle quali si sono aggiunte quelle di altre regioni. Per questi motivi le Organizzazioni sindacali hanno avviato un percorso comune di mobilitazione su tutto il territorio nazionale per difendere l’unitarietà.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO