Scadenza dei contratti ATA al 31 agosto: buone notizie anche da Arezzo
Riconosciuta ad un assistente amministrativo la durata del contratto, ai fini giuridici ed economici, fino al 31 agosto


La FLC di Arezzo, nell'ambito della vertenza nazionale sulla durata dei contratti ATA, ha patrocinato il ricorso di un assistente amministrativo, nominato dalle graduatorie d'istituto su posto vacante, che si era visto negare la durata del contratto a tempo determinato su posto vacante fino al 31 agosto.
Il giudice del lavoro con la decisione del 26 marzo 2009 ha sottolineato che per la durata dei contratti del personale ATA fa fede la tipologia del posto e non la graduatoria dalla quale si è stati nominati, come da sempre abbiamo sostenuto.
Nel dispositivo viene riconosciuta la scadenza al 31 agosto sia ai fini giuridici che economici.
Roma, 16 aprile 2009
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
-
Reintegrata sul posto di lavoro lavoratrice ingiustamente licenziata da una scuola internazionale
-
I numeri parlano chiaro: in Lombardia le sperimentazioni sono un fallimento
-
Università Roma Tor Vergata: passaggi tra le aree, facciamo chiarezza
-
Policlinico Palermo: le richieste di CGIL e FLC alla governance del “Paolo Giaccone”
-
Firmato il contratto regionale della Formazione Professionale 2024/2027 del Lazio