Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » La Carovana dei diritti arriva a Siracusa, il 21 e il 22 aprile

La Carovana dei diritti arriva a Siracusa, il 21 e il 22 aprile

Lunedì 22 aprile farà tappa ad Augusta

20/04/2024

A cura della FLC CGIL Sicilia

Continua il viaggio in Sicilia della Carovana dei diritti “Stesso Paese, stessi diritti”. Dopo aver toccato le province di Messina e Catania, il camper della FLC CGIL arriverà a Siracusa domenica 21 aprile, e ad Augusta, lunedì 22 aprile.

MAPPA PERCORSO SICILIA
SEGUI IL VIAGGIO SUL SITO
CONDIVIDI IL VIAGGIO SU FACEBOOK

Nel capoluogo aretuseo farà tappa, alle ore 9, a Largo XXV Luglio. Qui si terrà un momento informativo e di volantinaggio e verrà esposto il Puzzle Italia. Il giorno successivo il camper arriverà ad Augusta alle 9.30, in Piazza Duomo. Qui verrà esposto il Puzzle Italia, successivamente sarà messo in scena lo spettacolo “L’Italia s’è desta”, adattamento e regia di Giusi Lisi, e un monologo a cura dello showman Giacomo Tarico.

“La tenuta del nostro Paese - dichiara Gianni La Rosa, segretario della FLC CGIL di Siracusa - oggi è minacciata dall’autonomia differenziata e dal progetto di riforma in chiave presidenziale della Costituzione portato avanti dal Governo Meloni. Al contrario abbiamo bisogno di un Paese unito nei diritti e per fare questo è necessario rimettere al centro la questione meridionale, investendo risorse sull’istruzione e la sanità”.

MAPPA PERCORSO SICILIA

Carovana diritti FLC CGIL mappa percorso Sicilia