Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Palermo » Scuola: Flc Cgil Sicilia, assemblea con i docenti di sostegno, l’11 aprile a Palermo

Alle ore 16, presso la sede della Cgil, in via Ercole Bernabei 22.

09/04/2024

A cura della FLC CGIL Sicilia

Palermo, 09 aprile 2024 – Titoli di specializzazione e incarichi di supplenza tra ordinanze e provvedimenti legislativi. È questo il tema dell’assemblea organizzata dalla Flc Cgil Sicilia e rivolta ai docenti di sostegno che si terrà a Palermo, giovedì 11 aprile, alle ore 16, presso la sede della Cgil, in via Ercole Bernabei 22.

Al centro del dibattito il provvedimento varato dal Consiglio dei ministri del 26 marzo scorso, nell’ambito del Disegno di legge Semplificazioni, che dà la possibilità di confermare i docenti di sostegno precari su richiesta delle famiglie e previo parere del dirigente. Una norma che mette a rischio la legittimità delle procedure di assegnazione delle supplenze.

All’iniziativa interverranno Fabio Cirino, segretario generale Flc Cgil Palermo, Adriano Rizza, segretario generale Flc Cgil Sicilia e Manuela Calza, segretaria Flc Cgil nazionale.

Tag: sostegno