Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Catania » Istituto Bellini di Catania: sindacati soddisfatti per la statizzazione

Istituto Bellini di Catania: sindacati soddisfatti per la statizzazione

Una notizia attesa da tempo che chiude una battaglia sindacale combattuta fianco a fianco con i lavoratori.

15/03/2017

I segretari di CGIL e FLC CGIL di Catania, Giacomo Rota e Antonella Distefano, si dichiarano "soddisfatti" per la statizzazione dell’Istituto musicale "Bellini" annunciata ufficialmente oggi dal sindaco Bianco. "È una notizia che auspicavamo da tempo e che chiude una battaglia sindacale, combattuta fianco a fianco con i lavoratori, lunga anni. Era necessario che un’importante realtà culturale come l’istituto musicale venisse trasformata in formalmente in Conservatorio di caratura nazionale, vista la sua storia e il suo indiscusso prestigio. Per questo ringraziamo il sindaco Bianco per l’impegno profuso in questi anni senza il quale la città non sarebbe arrivata a questo risultato, la presidente Graziella Seminara, Antonio Torrisi, sindacalista CGIL nella sua veste di membro del Cda, e la deputata del Pd, Luisa Albanella, già firmataria nel 2013 del disegno di Legge sulla statizzazione degli istituti ex pareggiati in Commissione".

Nel corso dell’incontro di oggi, è stato il rappresentante dei lavoratori precari dell’ente, Stefano Sanfilippo, a ricordare la necessità di rispettare la sentenza che prevede la stabilizzazione di tre dipendenti dell’Istituto

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO