Scuola del Popolo: quando gli studenti fanno i Prof.
Una mattinata speciale per i corsisti di matematica e fisica della Scuola del Popolo.
![Decrease text size](/images/makeTextSmaller.jpg)
![Increase text size](/images/makeTextBigger.jpg)
L'esperienza vale più di milioni di parole. Se non ci credete date uno sguardo nel video (In laboratorio di fisica: gli studenti Prof. per la Scuola del Popolo) ai nostri corsisti che seguivano gli esperimenti sugli elettroni predisposti ed illustrati dagli studenti dell'Istituto Othoca di Oristano. Mercoledì 6 dicembre è stato, infatti, il giorno di una lezione speciale: i nostri corsisti sono entrati per la prima volta nel laboratorio di fisica per seguire una lezione dedicata loro dagli studenti. Gli studenti sono stati serissimi e preparati, attenti a farsi capire ed ad interagire con colleghi che potevano avere l'età dei loro nonni. Ringraziamo i docenti e gli studenti dell'Istituto Othoca per l'opportunità offertaci. Un ringraziamento particolare anche al Prof. Franco Figus della Scuola del Popolo che rende possibili esperienze preziosissime, costruendo ponti e riavvicinando generazioni che sembrano così distanti. Grazie a tutti.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
-
Palermo, revoca “record” di Giusto Catania a preside del liceo Umberto I
-
Conferme e mutamenti degli incarichi, mobilità dei Dirigenti Scolastici in Friuli Venezia Giulia a. s. 2024/2025
-
Emergenza personale ATA: Lombardia, le scuole hanno bisogno di organici adeguati
-
Polo di alta formazione con Ferrari, istituzioni e Fondazione Agnelli: senza il coinvolgimento del sindacato, progetto autoreferenziale e senza visione d’insieme
-
Università Tor Vergata di Roma: contrattazione integrativa, incontro 17 luglio 2024