FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3964952
Home » Notizie dalle Regioni » Sardegna » Oristano » 14 stampe di Gigi Taras per i profughi ucraini

14 stampe di Gigi Taras per i profughi ucraini

Una nuova iniziativa di solidarietà della Scuola del Popolo di Oristano.

15/04/2022
Decrease text size Increase  text size

La Scuola del Popolo nasce nella CGIL come concreta declinazione del valore della solidarietà: docenti in pensione e collaboratori della Cgil che si mettono a disposizione di chi ne avesse bisogno con attività di animazione culturale. Per questo davanti all’ennesimo dramma umanitario venutosi a creare a seguito dell’invasione dell’Ucraina, come già in precedenti occasioni, la Scuola del Popolo offre il proprio concreto contributo. Preso atto che sono svariate decine le iniziative di raccolta fondi per l’accoglienza dei profughi, soprattutto donne e bambini, non abbiamo ritenuto utile attivarne altre. Il contributo della Scuola del Popolo si concretizza, quindi, nel mettere a disposizione n. 14 stampe digitali dell’artista Gigi Taras, pittore e scultore le cui opere sono rinvenibili in varie parti d’Italia, Croazia e Francia. Gigi Taras è inoltre uno dei collaboratori della prima ora della Scuola del Popolo di Oristano, oltre che il suo coordinatore. Queste 14 opere verranno assegnate a sorte, tra coloro che ci comunicheranno l’avvenuto versamento di una donazione a una qualunque organizzazione che abbia promosso l’attivazione di raccolta fondi per i profughi Ucraini, con preferenza a quelle che abbiano sottolineato come obiettivo l’assistenza alle donne e ai bambini.

La partecipazione è semplicissima: basterà inviare una mail all’indirizzo scuoladelpopolocgil.or@gmail.com indicando il proprio nome e cognome e l’organizzazione che ha promosso la raccolta fondi cui è stato effettuato il versamento e la data. Non chiederemo l’entità dell’importo versato. La scadenza per la partecipazione a questa iniziativa viene individuata nel prossimo 31 maggio 2022. Tra tutte le segnalazioni pervenute ne verranno individuate 14, con una semplice estrazione a sorte curata dalla Camera del Lavoro e dalla Scuola del Popolo di Oristano. Ai vincitori verrà comunicata l’avvenuta assegnazione dell'opera con la richiesta dei dati necessari all’invio del premio. Le spese di spedizione saranno a carico dei vincitori.

Nell’augurare a tutti una serena festività è un’immediata fine della guerra, alleghiamo la lista delle stampe messe a disposizione dalla Scuola del Popolo:

TAVOLE

  • N. 2 – STAMPE DIGITALI – CHINA B/N – SUPRAMONTE CON FIGURE – DIM. CM. 30 x 47
  • N. 4 – STAMPE DIGITALI – COLORE – SUPRAMONTE CON FIGURA – DIM. CM. 30 x 47
  • N. 1 – STAMPA DIGITALE – MATITA B/N – IL FUTURO AN...NEGATO – DIM. CM. 30 x 47
  • N. 1 – STAMPA DIGITALE – MATITA COLORI – IL FUTURO AN...NEGATO – DIM. CM. 30 x 47
  • N. 2 – STAMPE DIGITALI – CHINA – LA CRUDA REALTÀ  2019 – DIM. CM. 30 x 47
  • N. 2 – STAMPE DIGITALI – COLORE – OMAGGIO A GRAMSCI – DIM. CM. 30 x 47
  • N. 2 – STAMPE DIGITALI – MATITA B/N – OMAGGIO A GRAMSCI – DIM. CM. 30 x 47

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI