Home » Notizie dalle Regioni » Sardegna » Avvio dell'anno scolastico in Sardegna: due iniziative della FLC CGIL

Avvio dell'anno scolastico in Sardegna: due iniziative della FLC CGIL

Previsti due appuntamenti per la ripresa delle lezioni nella regione il 12 e 15 settembre.

12/09/2011

A cura della FLC CGIL Sardegna

Moltissime scuole iniziano le lezioni il prossimo 12 settembre, le altre il 15 settembre, giorno ufficiale previsto dal calendario scolastico regionale.

Un anno scolastico travagliato per i gravi provvedimenti e le azioni che il Ministero dell'Istruzione, anche per il tramite delle sue articolazioni sarde e l'Esecutivo Regionale, attuano nei confronti e a danno della scuola pubblica, e di quella sarda in particolare, colpendo in uno: l'offerta formativa, le risorse, specie di organico, le condizioni di lavoro del personale, il diritto all'istruzione dei ragazzi sardi, il lavoro dei precari.

La FLC CGIL della Sardegna, continuando nel suo lungo, purtroppo talvolta anche solitario, percorso di mobilitazione e di lotta, intende segnalare con la propria iniziativa, anche di denuncia alla pubblica opinione, le due giornate di inizio del nuovo anno scolastico in tutta la Sardegna.

Il 12 settembre alle ore 11.00 presso la Sede della Camera del Lavoro Metropolitana di Cagliari in Viale Monastir, 17 si terrà una conferenza stampa nel corso della quale verranno fornite cifre e dati di rappresentazione del pianeta scuola in Sardegna e degli effetti delle suddette politiche.

L'altra iniziativa che contrassegnerà il giorno ufficiale di inizio delle lezioni nella regione, il 15 settembre, sarà un sit-in davanti al Consiglio Regionale della Sardegna a partire dalle ore 11.30 in Via Roma, a Cagliari.

Tag: tagli