Le organizzazioni sindacali pugliesi chiedono con urgenza un incontro con Emiliano e con l'USR Puglia
Comunicato stampa unitario OO.SS. scuola Puglia
Le OO.SS. pugliesi FLC CGIL, CGIL, CISL Scuola, CISL, UIL Scuola, UIL, SNALS-CONFSAL e Federazione GILDA-UNAMS hanno ricevuto in data odierna la nota con cui l’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, giusta nota prot. n. 32631 del 4 novembre 2020, accoglie la richiesta urgentissima di convocazione di un tavolo avanzata dalle scriventi OO.SS., in pari data, anche al fine di consentire alle Istituzioni Scolastiche di operare con serenità e nel rispetto di norme chiare e distinte.
Le scriventi ritengono urgentissima la convocazione di un tavolo al fine di consentire l’applicazione del DPCM del 4 novembre anche nella nostra regione e consentire alle Istituzioni Scolastiche di operare, già da domani, per corrispondere alle richieste pressanti delle famiglie e ai bisogni educativi della popolazione studentesca.
Con la presente, le scriventi chiedono al Governatore, giusta Sua ordinanza n.397 del 22 ottobre in cui ribadiva l’utilità del tavolo di coordinamento regionale per la pianificazione delle attività scolastiche di cui all’oggetto, la disponibilità ad aderire “ad horas” alla convocazione di USR Puglia.
In caso di mancato accoglimento le scriventi adotteranno tutte le misure di mobilitazione che riterranno più adeguate per il ripristino di corrette relazioni sindacali.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Emergenza personale ATA della scuola pugliese, 21 ottobre sit in a Bari
- Sciopero generale Istruzione e Ricerca 31 ottobre, Piemonte
- Integrato il personale ATA di 45 unità. Soddisfazione della Flc Cgil Palermo
- Sardegna Sud Occidentale: sciopero 31 ottobre, appuntamento a Villanovafranca
- Giovedì 31 una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca