Home » Notizie dalle Regioni » Puglia » DDL scuola: 5 giugno fiaccolate nei capoluoghi pugliesi

DDL scuola: 5 giugno fiaccolate nei capoluoghi pugliesi

La Puglia si mobilita contro il DDL scuola.

04/06/2015

In contemporanea con tutte le principali piazze d'Italia, si svolgeranno in Puglia, venerdì 5 giugno, fiaccolate di protesta contro il DdL Scuola attualmente alla Commissione cultura del Senato, organizzate da tutte le sigle sindacali.
BARI: appuntamento alle ore 20.00 in piazza Castello; il corteo proseguirà fino a piazza Ferrarese con interventi, musica e volantinaggio.

BRINDISI: appuntamento alle ore 20.00 in piazza Cairoli; il corteo proseguirà fino a piazza Vittoria.

FOGGIA: appuntamento alle ore 20.00 in piazza Battisti; il corteo attraverserà piazza XX settembre e corso Cairoli, per arrivare alla zona pedonale adiacente piazza Giordano.
La mattina del 5 in concomitanza con l'arrivo in Senato del DDL assemblea provinciale Rsu a Foggia dalle 11.15 alle 13.15, presso l'Istituto Einaudi di Foggia. Nei giorni successivi programmate assemblee con i lavoratori a Manfredonia, Foggia, San Severo, Cetognola, Lucera per approfondire il DDL e le modalità di adesione al prossimo sciopero degli scrutini.

LECCE: appuntamento alle ore 20.00 in piazzetta Castromediano, nei pressi del Comune di Lecce; il corteo proseguirà fino a piazza S. Oronzo per poi ritornare in piazza Castromediano dove si svolgerà un evento musicale.

TARANTO: appuntamento alle ore 20.30 presso la porta dell'arsenale; il corteo attraverserà le vie del centro e terminerà sulla rotonda del lungomare.

A Bari si svolgerà inoltre, a partire dalle ore 16.00, un consiglio comunale monotematico sul DdL Scuola.