Pensioni scuola: il 13 dicembre assemblea informativa a Campobasso
Parteciperà Anna Fedeli, responsabile del coordinamento previdenza.
L’11 dicembre è stata pubblicata la nota operativa unitamente alla tabella dei requisiti relativa ai pensionamenti del personale della scuola dal 1° settembre 2020, in attuazione del Decreto ministeriale 1124 del 6 dicembre 2019. La scadenza per la presentazione delle domande di dimissioni volontarie dal servizio (e l’eventuale richiesta di pensione più part-time) per il personale della scuola (docenti/educatori e ATA) è fissata al 30 dicembre 2019, il 28 febbraio per i Dirigenti Scolastici.
Al fine di fornire informazioni utili a tutti gli interessati ai temi previdenziali e pensionistici, la FLC CGIL Molise, insieme all’INCA CGIL ed allo SPI Molise hanno organizzato un’assemblea informativa che si terrà a Campobasso venerdì 13 dicembre, presso la sede della CGIL Molise, in via Mosca 11, dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
Parteciperanno Anna Fedeli, coordinatrice nazionale progetto previdenza della FLC CGIL Nazionale, Leo Tanga, coordinatore provinciale INCA CGIL Campobasso e Marialucia Pasquale, della segreteria regionale SPI CGIL Molise.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Sciopero generale Istruzione e Ricerca 31 ottobre, Piemonte
- Integrato il personale ATA di 45 unità. Soddisfazione della Flc Cgil Palermo
- Sardegna Sud Occidentale: sciopero 31 ottobre, appuntamento a Villanovafranca
- 31 ottobre sciopero dei settori della conoscenza in Emilia Romagna
- Giovedì 31 una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca