Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie: Lombardia, firmato il contratto integrativo regionale
Importante accordo regionale integrativo relativo alle utilizzazioni per l’anno scolastico 2019/2020.
Le organizzazioni sindacali regionali FLC CGIL, CISL scuola, UIL Scuola RUA, Snals e Fgu Gilda della Lombardia hanno sottoscritto in data 4 luglio 2019 un importante accordo regionale integrativo relativo alle utilizzazioni per l’anno scolastico 2019/2020.
Le organizzazioni sindacali, insieme all’USR Lombardia, hanno introdotto una importante novita’ che riguarda tutti i docenti già in ruolo con clausola risolutiva o con riserva.
L'accordo regionale su utilizzazioni docenti e ATA, consente la possibilità per tutti i docenti che oggi sono in ruolo con clausola risolutoria o con riserva, di poter fare domanda di utilizzazione, per l’anno scolastico 2019/20, sulla scuola e sul medesimo posto occupato nell’ anno scolastico 2018/19 alla condizione di essere individuati per l’anno scolastico 2019/20 per nuova immissione in ruolo a pieno titolo per stessa tipologia di posto o stessa classe di concorso.
La domanda di utilizzo si potrà fare all’ATdella provincia di riferimento entro due giorni lavorativi dall’assegnazione della sede per il nuovo ruolo.
L’ Accordo Integrativo Regionale riporta poi anche altre modalità di utilizzazione ad integrazione del CCNI firmato dalle stesse organizzazioni sindacali nazionali.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Linee Guida per l’Insegnamento sull’Educazione civica: mozione del collegio docenti del Liceo Linguistico-Scienze Umane Amoretti e Artistico di Imperia
- Lombardia: scuole nel caos e diritto allo studio dimezzato nel mese di settembre
- Indennità per i vertici di Unisalento, passa l’aumento del 458%. Contraria la FLC CGIL
- Istruzione e ricerca, FLC CGIL Palermo contesta i tagli del ministero: pronti a partire con la mobilitazione
- Formazione RSU e delegati: 3 ottobre, secondo attivo organizzato dalla FLC CGIL Palermo