Scuola dell’infanzia: se ne parla in un seminario a Rieti il 7 marzo
La delega prevista dalla legge 107/15 per l’istituzione del sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita fino a sei anni rappresenta per la scuola dell’infanzia un passaggio normativo cruciale. Il ruolo della scuola dell’infanzia nel contesto del sistema integrato per i bambini da 0 a 6 anni.
La FLC CGIL Rieti Roma Est Valle dell’Aniene ha organizzato a Rieti un seminario sul futuro della scuola dell’infanzia nel contesto della delega alla legge 107/15 in materia di sistema integrato nel percorso 0-6. Dalle mancate assunzioni dei docenti della scuola dell’infanzia nella fase di potenziamento al mancato investimento di risorse nella legge di stabilita, la FLC CGIL continua a chiedere al Governo chiarezza sulla delega e garanzie per il modello pedagogico del segmento 3-6.
Lunedì 7 marzo 2016 presso la Sala consiliare del Comune di Rieti dalle ore 15.30 alle 18.30 ne parliamo con: Anna Fedeli, Segretaria nazionale FLC CGIL, Roberta Fanfarillo, Consiglio Superiore Pubblica Istruzione, Simone Petrangeli, Sindaco di Rieti e Giovanni Lorenzini, Dirigente U.S.P. Rieti. Parteciperà all’incontro un dirigente del MIUR.
Presiede Marco Bagordo, Segretario FLC CGIL Rieti Roma Est Valle dell’Aniene. Interviene Walter Filippi, Segretario CGIL Rieti Roma Est Valle dell’Aniene.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Libro Liceo Fanti di Carpi, grave censura e intimidazione da parte dei ministri Salvini e Valditara
- Carta docenti: importante vittoria ottenuta dalla FLC CGIL Terni
- Molise, dimensionamento scolastico: no all’ennesimo taglio
- Stesso lavoro, stessi diritti: dalla FLC CGIL Benevento un’importante vittoria per i docenti di religione cattolica
- A Firenze scuole non adottano sperimentazione Valditara. La Flc: “Un flop”