Home » Notizie dalle Regioni » Friuli Venezia Giulia » Udine » Sistema universitario, finanziaria e VQR: se ne parla ad Udine

Sistema universitario, finanziaria e VQR: se ne parla ad Udine

Assemblea del personale docente: l'appuntamento per lunedì 2 novembre dalle 14.30 al polo Scientifico Rizzi dell'Università.

30/10/2015

La rapida evoluzione nel dibattito a livello nazionale sulle politiche del sistema universitario richiede necessariamente una ripresa del confronto, in ambito regionale e  specificatamente nell’ateneo di Udine.

Come noto, i temi “caldi” sono diversi: solo per citarne alcuni, la nuova VQR, il ripristino di risorse finanziarie nazionali per la ricerca, lo sblocco degli scatti stipendiali, e non da ultimo, le idee del Governo sull’uscita delle Università dalla Pubblica Amministrazione.

Le proposte della FLC CGIL sono frutto della due giorni "Uscire dall'emergenza" del 2 ottobre scorso e individuano una serie di strumenti ed obbiettivi precisi, e il recente convegno sull'Università organizzato dal maggiore partito al governo a messo sotto le luci della ribalta nazionale alcune proposte di riforma del sistema con cui ci si deve confrontare.

Per discutere di questi temi la FLC CGIL di Udine e del Friuli Venezia Giulia organizzano un'assemblea del personale docente dell'Università di Udine per lunedì 2 novembre dalle 14.30 al polo Scientifico Rizzi (Aula 12).

Saranno presenti Natalino Giacomini, segretario provinciale FLC CGIL e Matteo Slataper, Coordinatore della Struttura regionale di comparto FLC CGIL.