Home » Notizie dalle Regioni » Friuli Venezia Giulia » Trieste » Università di Trieste: 6 ottobre, assemblea generale del personale tecnico amministrativo

L'incontro è organizzato da FLC CGIL, CONFSAL e dalle RSU di ateneo.

05/10/2016

La FLC CGIL insieme alla CONFSAL (SNALS CISAPUNI) e alla RSU di ateneo valutano che la situazione del contratto di ateneo sia pesantemente condizionata dalla mancanza di fondi.

Chiediamo da mesi maggiori stanziamenti all'ateneo, e abbiamo sostenuto e sosteniamo la possibilità di poter integrare con fondi di bilancio le necessità del personale tecnico amministrativo.

A breve dovrebbe avviarsi la discussione del contratto integrativo per il 2016, ma è evidente che in mancanza di fondi aggiuntivi per la PEO (progressioni economiche orizzontali) e per le altre indennità non si va da nessuna parte. Confortati del fatto che per il 2016 in altri atenei come a Padova queste integrazioni si sono fatte (proprio come abbiamo sempre chiesto), abbiamo inviato ai vertici e agli organi di ateneo la richiesta di integrazione dei fondi. Questa questione è fondamentale per poter risolvere i problemi che abbiamo con la PEO e le indennità.
Da essa dipende ogni possibilità di soluzione equa per tutti, e nelle prossime settimane continueremo ad agire per ottenere questi fondi di concerto con tutti i soggetti sindacali che lo vorranno.

Proprio per decidere assieme come sostenere le richieste di maggiori stanziamenti a favore del personale tecnico amministrativo, assieme alla CONFSAL e alla RSU di ateneo, abbiamo indetto un'assemblea generale del personale tecnico amministrativo giovedì 6 ottobre 2016, dalle 11.30 alle 13.00 in aula 1B (edificio H3 di Piazzale Europa).

Invitiamo perciò tutte e tutti a partecipare all'assemblea e sostenere le iniziative che organizzeremo assieme per raggiungere l'obbiettivo dell'aumento dei fondi per la contrattazione di ateneo.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO