Giornata contro violenza donne: CGIL e CISL Pordenone impegnate a sensibilizzare le giovani generazioni
Collocata all’ingresso della sede un’opera a tema realizzata dalle studentesse e dagli studenti del Liceo Artistico Galvani di Cordenons.


A cura della FLC CGIL Pordenone
Venerdì 25 novembre 2022 alle ore 12.00 a Pordenone in Via San Valentino 30, è stato inaugurato uno spazio all’entrata della sede sindacale (entrata comune per CGIL e CISL) dedicato alla sensibilizzazione della comunità sul tema del contrasto alla violenza contro le donne.
In questo spazio è stata collocata, insieme alla panchina rossa, un’opera a tema realizzata dalle studentesse e dagli studenti del Liceo Artistico Galvani di Cordenons.
Questo lavoro è frutto di una collaborazione attivata da CGIL e CISL di Pordenone con l’Istituto Galvani, con il preciso intento di coinvolgere e di responsabilizzare le giovani generazioni alla cultura del rispetto e delle pari opportunità, condizione indispensabile per sconfiggere la cultura dell’odio , della sopraffazione e della violenza.
![]() |
![]() |
![]() |
Servizi e comunicazioni
Ora e sempre esperienza!
Dove siamo
Attività formative
- Eventi "Professione insegnante di sostegno oggi" corso di formazione per la preparazione ai test di ammissione e/o alle prove scritte del TFA SOSTEGNO VIII ciclo per tutti gli ordini di scuola
- Eventi Cremona, presentazione libro "Pedagogia e Costituzione. Riflessioni su Mario Lodi, Gianni Rodari e Paulo Freire"
- Eventi Leggere don Lorenzo Milani oggi. Iniziativa per le scuole del Lazio nel centenario della nascita – Roma
- Eventi Firenze, convegno nazionale "Ripensare la relazione educativa nella società che cambia"
- Eventi Corso di formazione per la gestione dei fondi PNRR
I più letti
-
Carta docenti ai precari: a Firenze vittoria in Tribunale
-
La regionalizzazione della scuola statale nell’ambito dell’autonomia differenziata delle regioni: la secessione dei ricchi
-
Scuola: Rizza (Flc Cgil Sicilia), in Sicilia sempre meno studenti e pochi stranieri
-
Una conferenza di fisica in sardo in un venerdì al Liceo De Castro di Oristano
-
Scuola del Popolo: “I luoghi della Memoria” e “Noi e altri”