Home » Notizie dalle Regioni » Emilia Romagna » Ravenna » Elezioni RSU: scuola, i risultati delle suppletive a Ravenna

Elezioni RSU: scuola, i risultati delle suppletive a Ravenna

La FLC CGIL si conferma il primo sindacato della scuola.

19/12/2019

A cura della FLC CGIL di Ravenna

Il 16 e 17 dicembre nell’istituto comprensivo di Mezzano si sono svolte le elezioni suppletive per scegliere e nominare tre Rsu. Grande l’adesione al voto: su 188 lavoratrici e lavoratori, 147 (pari al 78,19 %) si sono recati ai seggi per partecipare a questo importante appuntamento di democrazia. I risultati restituiscono 145 voti validi (due schede bianche) e consegnano una vittoria schiacciante alla FLC CGIL che ha ottenuto 88 preferenze pari al 60,68%. Seguono la Uil al 16,55%, Anief al 13,10%, Snal al 5,51% e la Cisl al 4,13%.

La segretaria generale provinciale della FLC CGIL, Marcella D’Angelo, esprime grande soddisfazione: “Ci confermiamo primo sindacato della scuola in provincia: 3 elettori su 5 ci hanno scelto per il nostro impegno e le nostre idee. Rivolgiamo un grande ringraziamento: a tutti i partecipanti al voto; alle figure che hanno permesso lo svolgimento delle elezioni: la commissione elettorale e gli scrutatori; all’amministrazione scolastica e naturalmente ai candidati delle liste Flc Cgil, che hanno deciso di mettersi in gioco per ribadire il ruolo della contrattazione all’interno della scuola”.

Chiara Franzoso e Nicoletta Miglietti saranno le Rsu della FLC CGIL dell’istituto comprensivo Valgimigli di Mezzano.

È grande la responsabilità affidataci con questo risultato - concludono Marcella D’Angelo e le Rsu appena elette-. Lotteremo per l’equità e la giustizia sul posto di lavoro, attraverso la forza della contrattazione e quella dei diritti suffragati dalla consapevolezza dei doveri”.

Ravenna, 19 dicembre 2019

FLC CGIL Ravenna

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO