Ricorso prove Invalsi: a Modena rinviata la sentenza
Da questo rinvio emerge la necessità di una riflessione ulteriore. Soddisfazione della ricorrente e della FLC CGIL Modena.
A cura della FLC CGIL Modena
Il ricorso del 2011 contro l’ordine di servizio imposto ad un’insegnante per le prove Invalsi, ricorso patrocinato dalla FLC CGIL Modena, resta in attesa di sentenza. Il giudice del lavoro di Modena, infatti, ha stabilito che le parti saranno riconvocate il 13 settembre 2016 alle ore 11.
La FLC CGIL esprime soddisfazione per la discussione in aula, in cui le posizioni delle parti – la ricorrente e l’avvocatura dello Stato – sono state articolate in maniera approfondita. Soddisfazione anche per la necessità di una riflessione ulteriore che emerge da questo rinvio.
“La FLC CGIL – spiega Mara Mellace, segretario generale – difende la libertà d’insegnamento e le prerogative della contrattazione collettiva. Non siamo contrari alla valutazione, per noi non è un tabù, infatti l’abbiamo messa in piattaforma. È la modalità Invalsi che non ci convince, tanto che a livello nazionale la FLC CGIL ha un ricorso pendente contro il Regolamento sulla valutazione”.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- In Puglia ancora tagli. 18 istituzioni scolastiche dovranno essere cancellate, se non interverrà uno stop normativo
- Personale ATA: il 26 novembre assemblea regionale online
- Personale ATA: assemblea interregionale della FLC CGIL Abruzzo Molise il 28 novembre
- Dimensionamento scolastico, in Abruzzo prosegue la politica dei tagli
- Incontro "Il valore ATA. Le nuove posizioni economiche" promosso da FLC CGIL Liguria e Proteo Fare Sapere Liguria