Home » Notizie dalle Regioni » Emilia Romagna » Bologna » Vittoria della FLC CGIL Bologna: annullato lo spostamento coatto di una nostra RSU

La Sezione lavoro del Tribunale di Bologna dichiara illegittimo il provvedimento dell’Ambito Territoriale.

27/11/2017

A cura della FLC CGIL di Bologna

Il giudice del lavoro del Tribunale Ordinario di Bologna - Sezione Lavoro, con sentenza 2888/2017, ha accolto il ricorso presentato dalla  FLC CGIL di Bologna, rappresentata e difesa dagli Avvocati Giorgio Sacco e Margherita Longhi, annullando il provvedimento preso dall’USR Emilia Romagna Ambito Territoriale di Bologna di spostamento coatto di una RSU eletta nelle liste della FLC CGIL.
In conseguenza di ciò condanna l’Amministrazione a ripristinare la sede della stessa dalla quale era stata trasferita e al pagamento delle spese del giudizio a favore del nostro sindacato.

“La FLC CGIL di Bologna - dichiara la Segretaria generale della FLC di Bologna, Susi Bagni - è sempre stata convinta della illegittimità del provvedimento adottato dall’Amministrazione e questa sentenza a noi favorevole, rafforza tale convinzione. Ciò che stupisce è il fatto che si sia dovuto ricorrere alla decisione di un giudice. Ora ci auguriamo - prosegue Bagni - che l’amministrazione ottemperi al più presto a quanto il giudice ha richiesto loro, ripristinando così una situazione di legalità e di diritto”.