Home » Notizie dalle Regioni » Campania » Napoli » Napoli, il sostegno della FLC Cgil alle iniziative dei precari della scuola

Napoli, il sostegno della FLC Cgil alle iniziative dei precari della scuola

Continuano le iniziative di protesta contro i tagli agli organici della scuola statale di Napoli e provincia.

24/09/2009

La FLC Cgil di Napoli, appoggiando le iniziative di protesta del Comitato Precari Scuola (CPS) di Napoli, ha indetto altri presidi per i giorni 24 e 25 settembre:

• 24 settembre dalle ore 10,00 alle ore 14,00 Piazza Amedeo;

• 24 settembre ore 15,00 assemblea dei precari presso la FILCAMS CGIL Piazza Garibaldi per l'organizzazione della manifestazione nazionale del 3 ottobre;

• 25 settembre dalle ore 10,00 alle ore 18,00 Piazza del Gesù;

I presidi sono organizzati con l'allestimento di un gazebo con bandiere, striscioni e volantinaggio. Nell'assemblea del 24, oltre che a definire gli aspetti organizzativi della manifestazione nazionale del 3 ottobre, saranno previste anche ulteriori iniziative di mobilitazione, per sensibilizzare le persone ai problemi di una scuola pubblica sempre più povera di risorse che porterà sempre meno offerta formativa ai propri alunni.

Napoli, 24 settembre 2009