Risorse organico Covid, FLC CGIL: dopo la nostra denuncia il MI conferma la copertura
Comunicato stampa della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL


Roma, 4 aprile - Leggiamo con soddisfazione il comunicato stampa del Ministero dell’Istruzione che assicura che le risorse per l’organico Covid sono sufficienti per la copertura delle proroghe dei contratti fino al termine delle lezioni e che gli stipendi dei supplenti sono in pagamento.
La denuncia della FLC CGIL, dunque, ha avuto effetto: le notizie sulla mancanza di risorse, peraltro partite da più di un Ufficio Scolastico Regionale, vengono chiaramente smentite.
Sugli stipendi resta tuttavia il gravissimo e inaccettabile ritardo con cui si procede al pagamento, a danno di lavoratrici e lavoratori precari che andrebbero invece, proprio per la loro condizione, maggiormente considerati e protetti.
E’ necessario, come da tempo la FLC CGIL chiede, che Ministero dell’Economia e dell’Istruzione mettano a punto un meccanismo di corresponsione degli stipendi centrato sulla tempestività e non sulla dilazione.
Servizi e comunicazioni
I più letti
-
Idonei concorso ordinario: il Ministero ha assunto l’impegno politico di garantire lo scorrimento delle graduatorie fino ad esaurimento
-
Mobilità scuola 2023/2024: docenti, pubblicati gli esiti dei movimenti
-
Idonei concorso ordinario: oggi alle 15.00 iniziativa al Ministero dell’Istruzione e Merito per chiedere lo scorrimento delle graduatorie
-
Mobilità scuola 2023/2024: docenti, circa 75.000 posti disponibili dopo i trasferimenti
-
Nomine GPS sostegno I fascia 2023/24: illustrata la bozza di decreto che regola la procedura
-
Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2023/2024: verso una nuova proroga del precedente contratto