Precari: prorogare subito i contratti in scadenza
Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.


"Basta con le chiacchiere! Bisogna immediatamente che il Governo proroghi i contratti precari della pubblica amministrazione in scadenza".
"Entro luglio solo nella ricerca pubblica - prosegue Domenico Pantaleo - oltre 1.000 lavoratori rischiano di essere licenziati. L'emergenza sociale sia affrontata con fatti e non con vaghe promesse".
Per il Segretario generale della FLC CGIL l'obiettivo di superare tutte le forme di precarietà nei settori della conoscenza "deve essere una delle questioni centrali" per il nuovo governo e per questa ragione "serve prima di tutto prorogare i contratti in scadenza".
"Le scelte che si annunciano da parte del Governo Letta - ammonisce Pantaleo - vanno in direzione opposta perché si ripropone l'idea che per creare lavoro bisogna ulteriormente intervenire sull'offerta eliminando ogni vincolo al dilagare della precarietà".
Servizi e comunicazioni
Agenda
- 11 DICEMBRE | Riunione su informativa bozza DM procedure concorsuali straordinarie IRC. MIM, ore 12:00.
- 11 DICEMBRE | Incontro su nota iscrizioni a.s. 2024/2025. Videoconferenza MIM, ore 11:30-12:30.
- 12 DICEMBRE | Informativa su direttiva obiettivi formativi. MIM, ore 10:30.
- 12 DICEMBRE | Riunione su sottoscrizione definitiva CCNI FMOF a.s. 2023/24 e CCNI economie a.s. 2017/18. MIM, ore 11:00.
- 14 DICEMBRE | Ripresa confronto su sequenza contrattuale art. 178 ipotesi CCNL “Istruzione e Ricerca” triennio 2019-2021. ARAN, ore 10:30.
- 15 DICEMBRE | Riunione su compensi al personale scolastico utilizzato o comandato presso l'Amministrazione Centrale. MIM, ore 11:00.
Seguici su facebook
I più letti
-
Come si diventa insegnante?
-
Supplenze ATA a supporto PNRR e Agenda Sud: ottenuta la proroga dei contratti
-
Scuola, riforma Valditara della secondaria di secondo grado. Cgil e FLC: il Governo ritiri una proposta dannosa per gli alunni e le alunne e per l'intero Paese
-
Scuola, posta elettronica docenti e ATA: disattivazione vecchia casella il 20 dicembre
-
PNRR e decreto legge anticipi: i contenuti dell’emendamento sui contratti temporanei per il personale ATA
-
Docenti, concorsi PNRR scuola secondaria, primaria e infanzia: chi può fare domanda