FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3902293
Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Precari: prorogare subito i contratti in scadenza

Precari: prorogare subito i contratti in scadenza

Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.

07/05/2013
Decrease text size Increase  text size

"Basta con le chiacchiere! Bisogna immediatamente che il Governo proroghi i contratti precari della pubblica amministrazione in scadenza". 
"Entro luglio solo nella ricerca pubblica - prosegue Domenico Pantaleo - oltre 1.000 lavoratori rischiano di essere licenziati. L'emergenza sociale sia affrontata con fatti e non con vaghe promesse".

Per il Segretario generale della FLC CGIL l'obiettivo di superare tutte le forme di precarietà nei settori della conoscenza "deve essere una delle questioni centrali" per il nuovo governo e per questa ragione "serve prima di tutto prorogare i contratti in scadenza".

"Le scelte che si annunciano da parte del Governo Letta - ammonisce Pantaleo - vanno in direzione opposta perché si ripropone l'idea che per creare lavoro bisogna ulteriormente intervenire sull'offerta eliminando ogni vincolo al dilagare della precarietà".

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Servizi e comunicazioni

Agenda
  • 13 GIUGNO | Prosecuzione confronto su mobilità dirigenti scolastici 2024/2025, MIM, ore 12:00
  • 17 GIUGNO | Riunione su Bozza intesa proroga CCNI utilizzazioni e assegnazioni provvisorie e schema di decreto incarichi ad interim. MIM, ore 16:00
  • 27 GIUGNO | Prosecuzione trattativa sequenze contrattuali CCNL Istruzione e Ricerca lett. a) art. 178. Aran, ore 10:30
Seguici su facebook