Precari: prorogare subito i contratti in scadenza
Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.
"Basta con le chiacchiere! Bisogna immediatamente che il Governo proroghi i contratti precari della pubblica amministrazione in scadenza".
"Entro luglio solo nella ricerca pubblica - prosegue Domenico Pantaleo - oltre 1.000 lavoratori rischiano di essere licenziati. L'emergenza sociale sia affrontata con fatti e non con vaghe promesse".
Per il Segretario generale della FLC CGIL l'obiettivo di superare tutte le forme di precarietà nei settori della conoscenza "deve essere una delle questioni centrali" per il nuovo governo e per questa ragione "serve prima di tutto prorogare i contratti in scadenza".
"Le scelte che si annunciano da parte del Governo Letta - ammonisce Pantaleo - vanno in direzione opposta perché si ripropone l'idea che per creare lavoro bisogna ulteriormente intervenire sull'offerta eliminando ogni vincolo al dilagare della precarietà".
Servizi e comunicazioni
Agenda
- 3 DICEMBRE | Riunione informativa su bozze bandi di concorso accesso ai ruoli del personale docente DD.MM. 205 e 206 del 2023. MIM, ore 15:00.
- 3 DICEMBRE | Riunione su prosecuzione contrattazione FUN 2024-2025 dirigenti scolastici. MIM, ore 16:30.
- 4 DICEMBRE | Riunione su bozza bando concorso pubblico per accesso area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. MIM, ore 15:00.
- 5 DICEMBRE | Prosieguo confronto su sistema valutazione risultati dirigenti scolastici. MIM, ore 15:00.
Seguici su facebook
I più letti
- Sciopero generale 29 novembre: si fermano anche i settori della conoscenza
- Personale ATA: entro il 13 dicembre le domande per le nuove posizioni economiche per assistenti e collaboratori [SCHEDA]
- PNRR: notizie e provvedimenti
- Sciopero generale, tutte le piazze del 29 novembre
- Istruzione e Ricerca, FLC CGIL: grande adesione allo sciopero generale, i primi dati
- Organici ATA: è emergenza, è urgente un confronto. La FLC CGIL scrive al Ministro