Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Attacco hacker al sistema NoiPa: vigiliamo su regolarità pagamento supplenti scuola

Comunicato stampa Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL

19/12/2023

Roma, 19 dicembre 2023 - Dopo la notizia relativa all’attacco hacker che ha colpito i servizi della Pubblica Amministrazione e ha coinvolto anche il sistema NoiPa da cui dipende il pagamento degli stipendi del personale della scuola, abbiamo voluto accertarci che la garanzia data da NoiPa circa il regolare pagamento degli stipendi riguardasse anche i supplenti saltuari.

NoiPa assicura che a fine dicembre tale pagamento ci sarà, ma che per una parte dei supplenti il pagamento potrebbe slittare a gennaio, causa le consuete disfunzioni (!).

Vogliamo augurarci che, una volta tanto, dietro le nostre costanti pressioni, tali disfunzioni vengano rapidamente superate e che venga assicurato il pagamento degli stipendi a tutto il personale precario di cui un numero considerevole non riscuote lo stipendio da settembre 2023.

In caso contrario ancora una volta verrebbero discriminati proprio quei lavoratori e quelle lavoratrici che più degli altri hanno bisogno della retribuzione, non potendo godere di una continuità del contratto.

La FLC CGIL continuerà a seguire da vicino la vicenda affinchè venga garantita a tutte e tutti la retribuzione dovuta.

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Agenda
  • 27 MAGGIO | “Non potevano essere che lì”, la FLC CGIL per i cinquant’anni dalla strage di Piazza Loggia. Brescia, ore 8:30 - 21:00