Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Comunicati stampa » Comunicato unitario » Sciopero l’8 giugno per tornare a scuola in sicurezza, nessuna revoca

Sciopero l’8 giugno per tornare a scuola in sicurezza, nessuna revoca

Lo sciopero riguarderà, per l’intera giornata, personale docente, educativo, ATA e dirigenti scolastici.

03/06/2020
Loghi unitari

Lo sciopero di tutto il personale scolastico proclamato per lunedì 8 giugno 2020 è confermato e si svolgerà regolarmente.

I sindacati hanno inviato alla Commissione di Garanzia una nota nella quale, oltre a confermare le motivazioni dello sciopero e la data dell’8 giugno per la sua effettuazione, spiegano le ragioni per le quali, a scuole chiuse, vengono meno a loro parere i motivi alla base dell’obbligo di preavviso di 15 giorni, legati esclusivamente alla necessità di comunicare alle famiglie quali livelli di servizio si preveda di poter erogare, anche sotto il profilo della custodia e vigilanza sui minori. Non essendovi oggi questa esigenza, che sussiste unicamente per la scuola, i sindacati ritengono sufficiente il preavviso di dieci giorni previsto in via generale per i pubblici servizi.

Cosa fare in caso di sciopero nella scuola

Lo sciopero resta pertanto confermato e riguarderà, per l’intera giornata, personale docente, educativo, ATA e dirigenti scolastici.

FLC CGIL CISL Scuola UIL Scuola RUA SNALS Confsal GILDA Unams
Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Agenda