Home » Scuola » Precari » Concorso straordinario bis: la FLC CGIL organizza l'iniziativa legale per gli assunti da GPS art. 59 comma 4, esclusi ingiustamente

Le indicazioni da seguire per coloro che sono interessati.

20/05/2022
Come preannunciato nella norma, il 17 maggio è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando di concorso che dà l'avvio alla procedura del Concorso Straordinario-bis, riservato ai docenti che hanno maturato 3 anni di servizio negli ultimi cinque.

Il testo del bando conferma l'esclusione dei docenti assunti da GPS 1 fascia, ai sensi dell'art. 59 comma 4 del DL 73/2021. Da mesi oramai stiamo sollecitando l'amministrazione ad emanare le indicazioni necessarie per gli adempimenti che aspettano questo personale ai fini della assunzione.

Ad oggi ancora queste indicazioni mancano: per questo riteniamo ingiusto escludere questo personale dalla possibilità di fare il nuovo Concorso Straordinario. A tal fine riteniamo opportuno organizzare un'iniziativa legale volta a creare questa possibilità: alleghiamo il modulo cartaceo per presentare la domanda inviandola per raccomandata o via PEC personale all'USR di competenza. Con tale atto il candidato esprime concretamente la sua volontà a partecipare al concorso, atto che permetterà, nel momento in cui l'amministrazione rifiuterà la domanda, di partecipare al ricorso organizzato dalla FLC CGIL. A tale ricorso, gratuito per gli iscritti, si può partecipare manifestando il prossimo interesse, compilando il modulo.

Il ricorrente nei giorni successivi riceverà mail con le istruzioni da seguire per procedere con il ricorso.

Guide e servizi
TFA sostegno docenti
24 CFU docenti
Applicazione FLC CGIL classi di concorso