Home » Scuola » Mobilità scuola 2017/2018: guida alla compilazione delle domande e video

Mobilità scuola 2017/2018: guida alla compilazione delle domande e video

Un utile strumento di approfondimento e di supporto con la normativa per la presentazione della domanda di trasferimento volontaria e d’ufficio.

20/04/2017
Vai agli allegati

A seguito della sottoscrizione definitiva del CCNI mobilità 2017/2018 del personale della scuola, la Ministra Fedeli ha firmato l’Ordinanza Ministeriale 221 del 12 aprile 2017 che dà avvio alle procedure per la presentazione delle domande. Con l’Ordinanza Ministeriale 220 del 12 aprile 2017 si forniscono indicazioni per gli insegnanti di religione cattolica. La nota 16128 del 12 aprile 2017 le ha trasmesse entrambe. Leggi la notizia.

I primi a presentare domanda saranno i docenti e il personale educativo, che avranno tempo dal 13 aprile fino al 6 maggio. Il personale ATA, invece, potrà farlo dall'8 maggio fino al 29 maggio. Calendario completo delle scadenze.

Devi presentare domanda? La nostra guida e i video possono esserti di aiuto

Nel nostro vademecum viene riassunta la normativa e fornite utili informazioni e indicazioni per districarsi nella compilazione delle domande. Sono disponibili anche alcuni brevi video. Scarica il vademecum e guarda i video.

Altri materiali

Mettiamo anche a disposizione i fac simili delle autocertificazioni di quanto dichiarato nella domanda

Tutte le autocertificazioni sono scaricabili da questo indirizzo.

Per saperne di più

Nello speciale, costantemente aggiornato, la normativa, la documentazione, i modelli e i fac simile da allegare alla domanda, gli approfondimenti e, a breve, i video informativi. Vai allo speciale.

Per esaminare situazioni particolari o per casi specifici consigliamo di rivolgersi ad una sede della FLC CGIL per avere una consulenza più dettagliata.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro