FLC CGIL
Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

http://www.flcgil.it/@3810951
Home » Scuola » Le competenze per le pratiche delle pensioni passano all'INPDAP

Le competenze per le pratiche delle pensioni passano all'INPDAP

Il 17 luglio 2000 si è svolto un incontro, al Ministero della P.I., un incontro tra OO.SS. della scuola e della Funzione Pubblica, il direttore generale dell'INPDAP, dott. Marchione, ed il Ministero della P.I.

18/07/2000
Decrease text size Increase  text size

Il 17 luglio 2000 si è svolto un incontro, al Ministero della P.I., un incontro tra OO.SS. della scuola e della Funzione Pubblica, il direttore generale dell'INPDAP, dott. Marchione, ed il Ministero della P.I.

L'occasione dell'incontro è scaturita dall'emanazione della C.M. n.159 del 9 giugno 2000, che ipotizzava il trasferimento delle competenze previdenziali relative ai pensionamenti del prossimo a.s., non alle scuole, ma direttamente all'INPDAP.

L'incontro si è concluso con una ipotesi di accordo (che verrà formalmente sottoscritto il 27 luglio prossimo), che nelle sue linee fondamentali prevede che tutte le competenze previdenziali passino gradualmente all'INPDAP in un arco di tempo definito.

Questo progetto, che speriamo vivamente vada a buon fine, dovrebbe consentire di evitare che sulle scuole ricadano competenze, tra l'altro transitoriamente, che costituirebbero un ulteriore aggravio di lavoro di una fase estremamente delicata come quella che si profila all'inizio del prossimo anno scolastico.

Ovviamente il progetto sarà definito nei dettagli da una serie di incontri tecnici, poiché i problemi di gestione del medesimo si presentano tutt'altro che semplici, sia per quanto riguarda l'utilizzo e l'eventuale trasferimento delle competenze professionali attualmente in organico ai Provveditorati, sia per quanto riguarda il trasferimento delle informazioni relative alle carriere del personale della scuola, dall'amministrazione scolastica all'INPDAP.

Servizi e comunicazioni

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook