FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3886721
Home » Scuola » Personale ATA » Personale ATA, mobilità professionale: la Funzione Pubblica chiede chiarimenti al MIUR

Personale ATA, mobilità professionale: la Funzione Pubblica chiede chiarimenti al MIUR

Il Ministero dell'Istruzione risponderà sostenendo la validità dell'intesa perché in regola con la normativa specifica del comparto scuola.

11/11/2011
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Nelle scorse settimane il testo della pre-intesa relativo alla mobilità professionale ATA era stato inviato alla Funzione Pubblica che ne deve certificare la validità. Il dicastero del Ministro Brunetta, si è espresso allo scadere dei 30 giorni previsti.

Nell'incontro di oggi pomeriggio al MIUR [10 novembre, ndr] siamo stati informati di alcuni chiarimenti richiesti dalla Funzione Pubblica. Si tratta di rilievi che non rappresentano un rifiuto ma una richiesta di ulteriori spiegazioni.

Il MIUR ha comunicato ai sindacati che risponderà sostenendo la validità dell'intesa alla luce della normativa specifica del comparto scuola. La prossima settimana verremo riconvocati per ulteriori aggiornamenti.

Continua, dunque, l'iter farraginoso delle nuove procedure imposte dal Ministro Brunetta per la certificazione degli accordi contrattuali. Nella pratica, una nuova e dannosa  burocratizzazione della Pubblica Amministrazione.

Servizi e comunicazioni

Iscriviti alla FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL
Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook