FLC CGIL
Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

http://www.flcgil.it/@3950644
Home » Scuola » Personale ATA » Concorso DSGA: le prove preselettive si terranno l’11, il 12 e 13 giugno

Concorso DSGA: le prove preselettive si terranno l’11, il 12 e 13 giugno

La FLC CGIL continuerà a sostenere le richieste di una prova semplificata per i facenti funzione, per i quali ha promosso un ricorso, e una misura straordinaria a copertura dei posti vuoti fin dal 1° settembre.

18/03/2019
Decrease text size Increase  text size

Il Ministero ha pubblicato il 15 marzo 2019 sul proprio portale le date in cui si terranno le prove preselettive del concorso per il profillo di DSGA, che saranno l’11, il 12 e il 13 giugno 2019.

Come previsto dal bando, il 15 marzo le date sono state comunicate anche con un Avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 21.

Venti giorni prima della data in cui si terranno le prove preselettive, il MIUR pubblicherà sul suo sito la banca dati dei 4.000 quesiti, da cui saranno estratti quelli che saranno posti ai candidati durante la prova.

Almeno quindici giorni prima della data di svolgimento della prova, i candidati potranno conoscere le sedi, l’orario e le ulteriori istruzioni operative in merito allo svolgimento delle prove, tramite un avviso che sarà pubblicato sul sito del MIUR e degli USR competenti.

Ogni altra eventuale comunicazione relativa alla procedura concorsuale sarà pubblicata tramite specifico avviso nella Gazzetta Ufficiale (4a Serie, speciale «Concorsi ed esami») del 28 maggio 2019.

La prova preselettiva si svolgerà nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali ed è computer based. Essa consiste nella somministrazione di 100 quesiti a risposta multipla, vertenti sulle discipline previste per le prove scritte.

Nella stessa Gazzetta Ufficiale è stato anche pubblicato l’accorpamento delle commissioni esaminatrici ai   fini   dello svolgimento  delle  prove  concorsuali,  sulla base  del criterio della  viciniorietà territoriale. 

La FLC CGIL proseguirà a sostenere i diritti degli Assistenti amministrativi facenti funzione, per i quali ha chiesto una procedura semplificata e predisposto un ricorso, così come la richiesta di una misura straordinaria per affrontare l’emergenza della copertura dei posti vuoti da DSGA fin dal 1° settembre 2019.

Servizi e comunicazioni

Iscriviti alla FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL
Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook