Home » Scuola » Personale ATA » Concorso 24 mesi ATA 2019/2020: sospesi i bandi per consentire l’attivazione delle procedure in modalità telematica

Grazie all’intervento della FLC CGIL il Ministero sospende i bandi fino alla seconda metà di aprile per attivare le procedure online sul sistema informatico.

25/03/2020
Vai agli allegati

A seguito dell’emanazione della nota ministeriale 5196 dell’11 marzo 2020, riguardante la pubblicazione dei bandi da parte degli Uffici Scolastici Regionali per i concorsi per soli titoli 24 mesi del personale ATA con scadenza 10 aprile, siamo intervenuti con il Ministero per garantire, nella grave situazione di emergenza sanitaria, delle procedure idonee a tutelare la sicurezza per la salute dei lavoratori.

L’Amministrazione ha pubblicato una nuova nota 6969 del 24 marzo 2020 per sospendere momentaneamente la pubblicazione dei bandi regionali e consentire l’attivazione delle procedure necessarie per implementare il sistema informatico ai fini della presentazione delle domande interamente in modalità telematica.

Per questa ragione le procedure saranno riattivate nella seconda metà del mese di aprile. Il Ministero fornirà successive indicazioni agli USR con la nuova tempistica per la pubblicazione dei bandi e sulle modalità di presentazione delle domande.

Questi tempi più distesi consentiranno ai lavoratori anche di poter usufruire della consulenza per la compilazione delle domande da parte delle nostre sedi, sempre nel rispetto delle misure di divieto di spostamento e di distanziamento sociale messe in campo dal Governo per fronteggiare l’emergenza epidemiologica.

Sulla modalità online chiederemo al Ministero di conoscere meglio i termini per l’applicazione di questa istanza che stavamo chiedendo da tempo.

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL