Polizze assicurative per le RSU FLC CGIL

Un’attenzione speciale per i Rappresentanti Sindacali Unitari eletti nelle liste del nostro sindacato anche se non iscritti

• Gli articoli di ottobre 2000
  • La riduzione a 35 ore e la nostra posizione

11/10/2000 L’ art. 52 del CCNI ha previsto per il personale ATA la riduzione dell’orario obbligatorio di servizio da 36 a 35 ore settimanali.

• Gli articoli di settembre 2000
  • Volantino per le RSU all'estero

29/09/2000 I dipendenti, docenti ed ATA, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato votano per l'elezione delle rappresentanze sindacali unitarie all'estero finalizzate a costituire rappresentanze di tutti i lavoratori sul posto di lavoro e a misurare il peso elettorale di ogni sindacato.

• Sedi elezioni Rsu

27/09/2000 Si comunica l’elenco aggiornato delle istituzioni scolastiche italiane all’estero che saranno sedi dell’elezione delle RSU individuate ai sensi dell’articolo 2 dell’accordo del 7 agosto 1998 (Nota del MAE del 10.10.200 prot. n. 2679531)

• Sottoscritta l'intesa per lo svolgimento delle "Funzioni Miste" personale ATA

14/09/2000 Sottoscritta l'intesa tra i sindacati scuola CGIL, CISL,UIL e SNALS, il MPI, le rappresentanze delle autonomie locali (ANCI, UPI, UNCEM) che definisce il quadro politico di reciproco impegno, scuola ed ente locale, per lo svolgimento delle funzioni miste.

• Elezioni RSU

11/09/2000 Comunicato stampa di Enrico Panini

• Costituzione delle RSU nelle istituzioni scolastiche all'estero

07/09/2000 Pubblichiamo la lettera inviata al Direttore Generale Gianfranco Facco Bonetti del Ministero Affari Esteri, in data 6 settembre 2000, con firme dei responsabili del settore estero di Cgil, Cisl, Uil Scuola e Snals riguardante la costituzione delle RSU nelle istituzioni scolastiche all’estero.

• Gli articoli di giugno 2000
  • Sui minimi in caso di sciopero il pretore ci dà ragione

12/06/2000 Testo dell'ordinanza pronunciata dal tribunale di Piacenza in merito al comportamento antisindacale tenuto da una dirigente scolastica in occasione dello sciopero del 2 maggio 2000.

• Gli articoli di aprile 1999
  • Elenco dei Lettori SNUR CGIL eletti nelle RSU

• Gli articoli di agosto 1998
  • RSU: Accordo integrativo sulle RSU della Scuola

10/08/1998 L’Accordo Collettivo Quadro sulle RSU nella Pubblica Amministrazione prevede che con accordi integrativi, la cui richiesta deve essere comunicata all’ARAN entro 5 giorni dalla sottoscrizione definitiva dell’accordo generale, vengano disciplinate specifiche questioni in considerazione delle peculiarità di comparto

• Gli articoli di giugno 1998
  • Specificità di comparto, diritti RLS, individuazione datore di lavoro

11/06/1998 Nell'aprile 1996 è stato stipulato dalle Confederazioni Cgil, Cisl e Uil il Contratto Collettivo Nazionale Quadro (CCNQ) per l'applicazione della legge sulla sicurezza.

• Gli articoli di novembre 1997
  • RSU: Dlgs 396/1997 - Legge sulla rappresentanza - che modifica il Dlgs 29/1993

25/11/1997 Modificazioni al decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29, in materia di contrattazione collettiva e di rappresentatività sindacale nel settore del pubblico impiego, a norma dell'articolo 11, commi 4 e 6, della legge 15 marzo 1997, n. 59