Home » RSU » Modulistica elezioni RSU

Modulistica elezioni RSU

In questa pagina il modello di: delega a presentare la lista, designazione componenti commissione elettorale, presentazione della lista, designazione scrutatori, elenco candidati, firme sottoscrittori, designazione comitato garanti. Disponibile anche il facsimile verbale finale da inviare all’ARAN.

31/01/2022
Vai agli allegati

Come si legge nel protocollo fìrmato da ARAN e sindacati, le elezioni per rinnovare le Rappresentanze Sindacali Unitarie nel pubblico impiego, tra cui il comparto “Istruzione e Ricerca” (scuola, università, ricerca e alta formazione artistica e musicale) si terranno il 5, 6 e 7 aprile 2022. Leggi la notizia.
Si voterà, dunque, in tutte le istituzioni scolastiche, negli atenei, negli enti di ricerca e nelle accademie e conservatori.

Calendario degli adempimenti e delle scadenze
Cosa sono le RSU | Ultimi aggiornamenti

Modulistica 2022

Per agevolare l’attività di quanti saranno impegnati nelle procedure elettorali, mettiamo a disposizione i seguenti modelli di: delega a presentare la lista; designazione dei componenti della commissione elettorale; presentazione della lista; designazione degli scrutatori; elenco dei candidati; firme dei sottoscrittori; designazione del comitato dei garanti.
ATTENZIONE. La modulistica torna ad essere quella antecedente alla sottoscrizione dell’Ipotesi di ACNQ del 16 novembre 2021 che non è stato possibile sottoscrivere in via definitiva. Il riferimento continua quindi ad essere, come per la precedente tornata elettorale, l’ACNQ del 7 agosto 1998 con le successive modifiche ed integrazioni. Normativa RSU.

Verbale finale

La Commissione elettorale deve curare la compilazione del verbale delle elezioni RSU utilizzando il modello allegato all’Accordo Quadro compilato in tutte le sue parti.

Il verbale finale delle elezioni viene consegnato al dirigente preposto che cura la trasmissione dei dati all’ARAN esclusivamente con modalità telematica mediante l’applicativo web disponibile nell’Area riservata alle amministrazioni pubbliche. L’amministrazione dell’istituzione sede di elezioni RSU, nella persona del Rappresentante Legale dell’Ente (RLE), dovrà registrarsi in tale area.

La Commissione elettorale deve verificare l’avvenuta trasmissione.