FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3898802
Home » Ricerca » Precari » ISPRA: firmato l'accordo per la proroga dei contratti a tempo determinato

ISPRA: firmato l'accordo per la proroga dei contratti a tempo determinato

Si conclude positivamente la vertenza per i lavoratori precari. Novità positive anche riguardo lo Statuto.

23/12/2012
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

È stato sottoscritto il 21 dicembre 2012 l'accordo che prevede il mantenimento in servizio dei TD che hanno superato i 5 anni in linea con quanto sta avvenendo in molti altri enti di ricerca.

Positiva anche la questione dello Statuto che è stato deliberato dal CdA e che vede massimamente accolte le richieste della FLC CGIL, in particolare quella per l'eliminazione del ruolo della dirigenza; così come positivamente si è conclusa la vicenda dell'emendamento per il recupero di risorse da riversare sui vari capitoli di bilancio in particolare per le attività di ricerca e istituzionali previste.
Questo ci permetterà a partire dal prossimo anno di aprire la fase della contrattazione integrativa per tutte le applicazioni contrattuali assenti da troppo tempo.

Forte e determinata è stata la risposta della FLC CGIL che, insieme alla UIL RUA ed ai lavoratori dell'ISPRA,  hanno messo in campo una serie di iniziative di mobilitazione e di contrasto che hanno portato i suoi frutti.

Oggi possiamo guardare al nuovo anno con un briciolo in più di fiducia e di speranza per vedere finalmente affermare il ruolo e l'autorevolezza dell'ISPRA nell'ambito della ricerca in campo ambientale.

Altre notizie da: